VIEW POST

View more
Digital marketing Ecommerce Uncategorized

La rilevanza: quando Ebay scrisse l’algoritmo di Facebook

Di il 20 Settembre 2018

La rilevanza dovrebbe essere il nostro obiettivo. In ogni cosa. Non ambire subito al fatturato, neanche al successo o alla fama, ma alla rilevanza. Il resto verrà da sè.

A me il funzionamento degli attuali algoritmi dei social network l’ha insegnato l’ecommerce. 

Credo fosse dieci anni fa quando, ad un tratto,…


VIEW POST

View more
Politica

Le correnti all’interno dei sistemi complessi

Di il 18 Settembre 2018

Le correnti all’interno dei sistemi complessi devono essere forti e devono vivere poco, altrimenti li portano alla deriva.

Io non capirò mai l’esistenza delle correnti all’interno di partiti, di associazioni, di organizzazioni… Forse per questo si chiamano sistemi complessi. Infatti i sistemi che funzionano sono quelli semplici.

Cosa sono le correnti?…


VIEW POST

View more
Digital marketing

Leggere i dati di un post: il vero influencer, l’audience, l’engagement e la selezione naturale dei clienti

Di il 13 Settembre 2018

Quando andiamo a leggere i dati di un post, tante volte restiamo piacevolmente sorpresi dal gran numero di condivisioni che questo avrà generato sui social, tante altre volte restiamo delusi, invece, dalla scarsa attenzione ricevuta e dallo scarso numero di visualizzazioni.
Le menzioni non sono mai un caso
Può capitare di…