VIEW POST

View more
Relazioni pubbliche

Le relazioni pubbliche. La necessità di una persona che rappresentati il brand

Di il 25 ottobre 2018

Un brand, oggi, non può più prescindere da una persona che si occupi delle sue relazioni pubbliche: un brand deve avere una figura che lo rappresenti. La comunicazione di questa persona, per il brand, è fondamentale. La sua immagine personale, per il brand, è fondamentale. Ma non sto parlando…


VIEW POST

View more
Ecommerce Politica Imprese Made in italy

L’ecommerce genera fiducia nei commercianti. Il mercato tradizionale no. Le responsabilità della politica.

Di il 16 ottobre 2018

Le differenze tra mercato tradizionale ed ecommerce
A chi gestisce un’impresa e commercializza i propri prodotti, capita che si accumulino crediti verso clienti, capita di lasciare merce in conto vendita, capita di dover stoccare una ingente mole di prodotti in un sito di logistica gestito da terzi (GDO). Sono tutte…


VIEW POST

View more
Formazione Imprese

L’empatia e quel grave equivoco col rispetto

Di il 11 ottobre 2018

Da qualche anno l’empatia è al centro di molti discorsi legati alla leadership e alla gestione delle organizzazioni in genere; viene trattata, erroneamente, come un elemento essenziale ai fini del buon funzionamento degli ingranaggi che tengono in moto aziende e team. Questo crea un enorme equivoco che induce a…