VIEW POST

View more
Digital marketing Marketing

Instagram ha avvicinato i commercianti alla pubblicità

Di il 5 Ottobre 2018

Non so se capita anche a voi: al mattino, quando siete in macchina, di guardarvi intorno, nel traffico, e soffermarvi sui cartelloni pubblicitari. I 6×3.

Lo avete notato pure voi che, oggi, rispetto a qualche anno fa, troviamo su quei manifesti pubblicitari anche il negozio che abbiamo sotto casa?…


VIEW POST

View more
Digital marketing Ecommerce Uncategorized

La rilevanza: quando Ebay scrisse l’algoritmo di Facebook

Di il 20 Settembre 2018

La rilevanza dovrebbe essere il nostro obiettivo. In ogni cosa. Non ambire subito al fatturato, neanche al successo o alla fama, ma alla rilevanza. Il resto verrà da sè.

A me il funzionamento degli attuali algoritmi dei social network l’ha insegnato l’ecommerce. 

Credo fosse dieci anni fa quando, ad un tratto,…


VIEW POST

View more
Politica

Le correnti all’interno dei sistemi complessi

Di il 18 Settembre 2018

Le correnti all’interno dei sistemi complessi devono essere forti e devono vivere poco, altrimenti li portano alla deriva.

Io non capirò mai l’esistenza delle correnti all’interno di partiti, di associazioni, di organizzazioni… Forse per questo si chiamano sistemi complessi. Infatti i sistemi che funzionano sono quelli semplici.

Cosa sono le correnti?…


VIEW POST

View more
Digital marketing

Leggere i dati di un post: il vero influencer, l’audience, l’engagement e la selezione naturale dei clienti

Di il 13 Settembre 2018

Quando andiamo a leggere i dati di un post, tante volte restiamo piacevolmente sorpresi dal gran numero di condivisioni che questo avrà generato sui social, tante altre volte restiamo delusi, invece, dalla scarsa attenzione ricevuta e dallo scarso numero di visualizzazioni.
Le menzioni non sono mai un caso
Può capitare di…


VIEW POST

View more
Imprese

Starbucks produrrà a Milano il 7% del caffè venduto nei suoi punti Europei.

Di il 9 Settembre 2018

Dalle ricerche e dalle analisi effettuate a supporto dell’articolo in cui supponevo che il vero utile dell’operazione di Starbucks a Milano deriverà dall’ ottimizzazione dei costi di distribuzione in Europa, è venuto fuori, ed è esclusivamente la mia lettura, che Starbucks potrebbe produrre a Milano circa il 7% del…