VIEW POST

View more
Digital marketing

La superficialità sui concetti di impresa e marketing è grave. Derive dal caso Taffo

Di il 4 Dicembre 2019

Il mio approfondimento sulla questione nata dopo la comunicazione di Taffo nella giornata contro la violenza sulle donne è circolato tanto sui social in questi giorni, ed è stato discussa molto. Come spesso capita, gli argomenti tanto chiacchierati portano poi dietro di sé tanti contenuti sparsi lasciati un po’…


VIEW POST

View more
Marketing Imprese

I Nutella biscuits. Analisi del fenomeno commerciale dell’anno

Di il 3 Dicembre 2019

I Nutella biscuits hanno avuto nel loro prezzo il fattore più discusso di questa prima fase di commercializzazione. Le vendite a prezzi folli sono dipese dalla irreperibilità dei biscotti nei centri di distribuzione e da una voluta, sicuramente temporale, mancanza di controllo da parte dell’azienda.

Fonte Tgcom24

Giochi di speculazione…


VIEW POST

View more
Digital marketing Marketing Social

Il caso Taffo: l’errore, la crisi e la reputazione. L’urgenza di capire il peso della comunicazione aziendale

Di il 26 Novembre 2019

Il silenzio è uno degli elementi migliori della comunicazione

Lo dico all’inizio di questa analisi, a scanso di equivoci, ed in maniera molto diretta: reputo l’immagine postata da Taffo in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, semplicemente fastidiosa, di cattivo gusto, inopportuna, priva di senso, banale. E se…